Storia

L'Associazione è nata il 10 febbraio 2003 da un gruppo di donne che avevano vissuto l'esperienza di un tumore al seno. Il loro desiderio era di portare un aiuto a tutte le signore già operate, alle donne che dovevano affrontare l'intervento, ma anche a tutte le persone con malattia tumorale che avrebbero chiesto il loro aiuto.

Nello Statuto è stato inoltre inserito il nostro impegno a collaborare con le istituzioni pubbliche per divulgare una corretta informazione sulle malattie e sulla prevenzione dei tumori e per migliorare la vita dei cittadini sul territorio.

E' stato scelto di aprire la sede a Camposampiero, per la vicinanza con l'Ospedale e per la centralità di questo comune rispetto al Distretto N°1 della USLL15 (camposampierese), ma rivolgendoci a tutti i comuni limitrofi.

Le socie fondatarie sono divenute le prime volontarie dell'Associazione, preparandosi con corsi formativi, portando il loro messaggio di vittoria sulla malattia. Oggi l'Associazione conta più di 50 volontari/e, la maggior parte impegnati nel servizio di trasporto in radioterapia.